Recupero Iva estera

E’ possibile rivolgersi a Hit Servizi Emilia per

 

Compilazione e invio istanza per il RECUPERO IVA ESTERA

I soggetti passivi stabiliti nel territorio dello Stato che hanno correttamente assolto l’IVA in un altro Stato membro, in relazione a beni e servizi ivi acquistati o importati, possono chiederne il rimborso a detto Stato membro presentando un’istanza all’Agenzia delle Entrate tramite apposito portale elettronico. L’istanza deve essere presentata distintamente per ciascun periodo di imposta, entro il 30 settembre dell’anno solare successivo al periodo di riferimento.

Compilazione e invio del nuovo modello di ESTEROMETRO

Dal 1° gennaio 2019 è entrato in vigore il nuovo obbligo di trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate delle operazioni transfrontaliere (cd. esterometro).

In particolare, l’adempimento è riferito ai dati relativi alle cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti in Italia, salvo quelle per le quali sia stata emessa una bolletta doganale e quelle per le quali siano state emesse o ricevute fatture elettroniche per mezzo del Sistema di Interscambio (SDI).

VISURE ESTERE

Al fine di prevenire le insolvenze e le perdite sui crediti, una funzione di grande importanza è rivestita dalle informazioni societarie, soprattutto se riferite ad imprese estere. A tal fine Hit Servizi Emilia Srl mette a disposizione un servizio che consente di effettuare visure camerali di imprese che hanno la propria sede all’estero, sia in paesi comunitari sia extra-comunitari.

 

 

Per ulteriori informazioni è o scrivere all’indirizzo: amministrazione@hitserviziemilia.it