Cloud

Con l’attivazione della modalità CLOUD l’azienda Cliente accede al software attraverso Internet e dispone di un software costantemente aggiornato, sia a livello tecnico che normativo, senza necessità alcuna di doversi dotare di competenze informatiche al proprio interno o di sostenere costi di installazione e manutenzione del software nel proprio datacenter. 

Gli aggiornamenti del prodotto, sia normativi che contrattuali sono gestiti direttamente dalla struttura di HIT Servizi Emilia. 

Attraverso l’ user-id e la sua password, l’addetto paghe potrà:

  • effettuare il data-entry ed eseguire l’elaborazione degli stipendi 
  • mandare in esecuzione tutte le procedure di elaborazione e stampa dei cedolini e del post paga (elaborati fiscali e contributivi, produzione del file di contabilità per contabilizzazione degli stipendi ecc.) 
  • importare i propri archivi anagrafici e retributivi con strumenti integrati della suite o esterni. 

Hit Servizi Emilia offre ai propri Clienti Cloud una pronta e qualificata assistenza sull’utilizzo ottimale del sistema, mettendo a disposizione un gruppo di specialisti di prodotto – esperti di Amministrazione del Personale – con accesso agli archivi contenenti i dati del Cliente. Viene inoltre inviata mensilmente una circolare tecnica sull’utilizzo del programma, sulle novità apportate e sugli aggiornamenti contrattuali, fiscali e previdenziali. 

Su richiesta, il personale di Hit Servizi Emilia interviene sul programma per permettere la gestione personalizzata di accordi sindacali, premi, maturazioni mensili, automatismi ecc. Può inoltre sviluppare file interfaccia per il passaggio automatico dei dati dal programma paghe al sistema HCM del Cliente e viceversa. 

La squadra dedicata può infine supportare il Cliente nella gestione del processo di elaborazione delle paghe, sia in via continuativa che per far fronte a improvvise esigenze (transitoria mancanza di Personale addetto, operazioni straordinarie, etc.). 

I vantaggi per i Clienti che hanno scelto e continuano a scegliere questa soluzione: 

  • Si mantiene all’interno della propria organizzazione le competenze connesse all’elaborazione delle paghe;
  • Si raggiungono i più alti livelli di flessibilità nella definizione del servizio richiesto; 
  • Si azzerano costi di struttura legati agli aggiornamenti e alla gestione informatica del programma; 
  • Si ha certezza di poter far fronte ad improvvisi picchi di lavoro dell’Ufficio Personale; 
  • Ci si focalizzazione sulle attività maggiormente generatrici di valore per l’organizzazione; 
  • Si ha la possibilità di un rapido switch al servizio Outsourcing all’occorrenza, anche per periodi transitori. 

vuoi saperne di più?